Tris in rimonta del City, Chelsea ok. Wolves, gol ex Juve: lo ricordate?

Il Manchester City torna alla vittoria in Premier League dopo il pareggio interno contro il Crystal Palace. I Citizens di Guardiola sono scesi in campo in trasferta contro l’Everton e si sono imposti in rimonta con il risultato finale di 3-1. Il match inizia male per gli ospiti, che vanno sotto nel punteggio al 29′ dopo la rete di Harrison. Il primo tempo si chiude con i padroni di casa in vantaggio, ma nel secondo tempo la musica cambia. Il City alza la pressione e risulta più preciso negli attacchi: al 53′ è Foden a ristabilire la parità. Al 64′ tocca poi a Julian Alvarez trasformare il calcio di rigore per ribaltare il risultato. A chiudere i giochi ci pensa Bernardo Silva con un pallonetto delizioso. Vittoria fondamentale per la squadra di Guardiola che, reduce dalla vittoria nel Mondiale per club, sale al quarto posto con 37 punti in classifica.

Chelsea-Crystal Palace 2-1

Mercoledì della 19ª giornata di Premier League che ha visto anche il doppio scontro a metà classifica con il Chelsea tornato a vincere grazie al 2-1 nel derby contro il Crystal Palace. I Blues aprono le marcature con Mudryk al 13′ che con il piatto destro appoggia la sfera in porta su assist di Nkunku ma al primo minuto di recupero del primo tempo Olise pareggia i conti con un gran gol: stop di petto e sinistro al volo da dentro l’area su lancio di Ayew. Il Chelsea trova il gol del sorpasso al 77′ con il gol di Nicolas Jackson ma il Var lo annulla per fuorigioco. Il forcing dei Blues però viene premiato con il calcio di rigore all’88’ (confermato dal var), Madueke si presenta sul dischetto, spiazza Anderson e regala il successo al Chelsea aiutandolo a salire a quota 25 punti (10° posto).

Wolves ok: poker al Brentford

Secondo successo consecutivo per il Wolverhampton che archivia il Brentford vincendo in trasferta 4-1 e tiene il passo del Chelsea. Primo tempo emozionante con tre gol realizzati in 180″: ospiti che sbloccano la partita con il gol al 13′ dell’ex Juventus Lemina e raddoppio al 14′ di Hwang Hee-Chan ma i padroni di casa reagiscono all’1-2 con la rete al 16′ di Wissa per accorciare le distanze. Il sud coreano Hee-Chan spegne i sogni di rimonta dei padroni di casa realizzando la doppietta al 16′ per il 3-1. Bellegarde cala il poker al 79′.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Elmas: "Napoli mia, il nostro legame sarà eterno" Successivo Bonucci: "In futuro vorrei fare l'allenatore. Sanremo come Ibra? Non so se ce la farei"